GRÈS PORCELLANATO
ANTIBATTERICO

Il grès antibatterico è dotato di una tecnologia nata rispondendo alle esigenze legate al tema dell’igiene e della protezione. È fondamentale partire da ciò che ci circonda, come le superfici e gli spazi che abitiamo quotidianamente.

Tutto il nostro grès porcellanato è dotato di una tecnologia capace di garantire sicurezza e protezione grazie all’azione degli ioni d’argento.

 

Cos’è il pavimento in grès antibatterico?

 

Il grès porcellanato antibatterico è un tipo di piastrella che incorpora nel suo materiale gli ioni di argento, che proteggono per sempre da microbi e batteri.

Ti offriamo la possibilità di scegliere fra linee esclusive di pavimenti e rivestimenti antibatterici capaci di rendere la tua casa sicura e perfettamente igienizzata, per sempre.

I batteri proliferano e raddoppiano ogni 20 minuti su di una superficie. Grazie alla tecnologia brevettata agli ioni d’argento integrati direttamente all’interno della piastrella, le tue superfici rimarranno più pulite tra un lavaggio e l’altro.

 

gres antibatterico toccare con mano
gres antibatterico per igiene bambini

Come agiscono gli ioni di argento nel grès antibatterico?

 

La cottura a 1240° del grès, in fase di produzione, permette l’attivazione della tecnologia: gli ioni di argento agiscono direttamente sul metabolismo della riproduzione dei batteri, bloccandola sul nascere non appena entreranno in contatto con la superficie della piastrella che sarà così igienizzata durante tutto il giorno, sia in condizioni di luce che di buio.

La protezione data dagli ioni di argento è permanente perché si legano alla membrana delle cellule dei batteri e alle sue proteine interrompendo il processo di riproduzione poiché inibiscono la produzione di energia che risulta vitale per la loro proliferazione. 

 

Dove posso utilizzare il pavimento in grès antibatterico?

 

La nostra tecnologia brevettata agli ioni d’argento può essere utilizzata per qualsiasi destinazione d’uso ed è indicata in particolare per pavimenti in:

– Residenziale, top cucine e bagni

– Mense, ristoranti

– Ambienti sanitari

– Centri benessere, palestre

– Aeroporti, centri commerciali, ludoteche, scuole, teatri

 

 

esempio pavimento gres antibatterico

Qual è il vantaggio principale del grès porcellanato antibatterico?

 

Questa speciale tecnologia, combinata ad un’adeguata pulizia delle superfici, ti permetterà di avere un pavimento igienizzato in modo permanente grazie all’azione continua degli ioni d’argento che inibiranno la crescita di batteri quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Klebsiella pneumoniae, responsabili di macchie e cattivi odori.

Questo tipo di sistema va ad aggiungersi alla pulizia quotidiana che andrà fatta con detergenti delicati privi di cere o prodotti filmanti che nel tempo potrebbero causare patine o strati superficiali difficili da rimuovere.

Se sei curioso di conoscere i nostri prodotti, scoprire i molteplici effetti delle superfici dotati della tecnologia agli ioni d’argento e toccarli con mano, puoi contattarci e scoprire dove siamo compilando il form in basso.