GRÈS PORCELLANATO
SOTTILE

Il grès porcellanato sottile nasce con un tipo di produzione che parte dal concetto primario di grès porcellanato composto da materie prime di grande pregio e purezza quali argille chiare, pigmenti a notevole resa cromatica, fondenti feldspatici che vengono atomizzati e successivamente pressati su nastro, senza l’utilizzo di stampi.

Gli elementi, per oltre un minuto, subiscono una pressione su lastra ferma con una forza di circa 27.000 tonnellate. Una volta terminato il processo l’intera aria contenuta all’interno della miscela fuoriesce completamente e garantisce la creazione di una lastra compatta, resistente, planare, elastica e meno tensionata grazie all’assenza dello stampo.

A pressatura ultimata le lastre di grès porcellanato diventano davvero sottili e vengono decorate con macchine digitali ad altissima risoluzione che permettono una notevole resa estetica e colori più profondi.

Il grès porcellanato sottile è così pronto per essere cotto nei forni industriali di ultima generazione alimentati a metano che raggiungono temperature superiori a 1.200° C. La cottura completa così il processo di greificazione con un notevole aumento della resistenza meccanica e dell’impermeabilità.

L’intera linea produttiva si conclude con l’applicazione della rete in fibra di vetro sul retro delle lastre.

La stuoia aumenta ulteriormente la resistenza del materiale amplificando la versatilità e la facilità d’uso: non solo pavimenti e rivestimenti ma anche complementi d’arredo, mobili, cucine, pareti ventilate, sistemi a cappotto termico, rivestimento di piscine, gallerie e grandi opere.

Un’altra peculiarità di questo tipo di tecnologia è sicuramente il grande formato: le lastre possono raggiungere la dimensione di 100×300 cm o 120x260cm garantendo così una perfetta soluzione di continuità fra le superfici.

 

In quali formati e spessori è disponibile il grès sottile?

Gli spessori disponibili sono 3,5, 5,5 e 6,5mm. Flessibilità, leggerezza ed elevata sostenibilità sono tra le principali caratteristiche di questo materiale in grado di adattarsi alle molteplici esigenze del progetto architettonico. Altri formati di grès sono disponibili con spessori più grandi.

 

 

Gres_Sottile
Ceramica_Sottile

Come nasce il grès sottile?

 

Di seguito mostriamo l’intero processo che porta al prodotto finito, dal reperimento delle materie prime, pressatura e greificazione, all’applicazione della fibra di vetro che rende ultra-resistente il nostro gres porcellanato sottile.

Produzione_Kerlite

Dove si può applicare il grès sottile?

 

Il nostro grès porcellanato sottile si può applicare a pavimenti preesistenti, pavimenti progettati ex-novo, rivestimenti, complementi d’arredo, mobili, cucine, facciate ventilate, sistemi a cappotto termico, rivestimento di piscine, gallerie e grandi opere.

Per richiederlo o toccare con mano questo tipo di grès porcellanato, puoi contattarci e scoprire dove siamo compilando il form in basso.

 

Tipi di grès porcellanato sottile

Di seguito puoi approfondire la conoscenza dei diversi tipi di gres porcellanato a seconda dell’effetto desiderato: